Convegno internazionale 2012

CULTURE INDIGENE DI PACE

Donne e uomini oltre il conflitto

Tre giorni di conferenze, workshop ed eventi a confronto con le Società di Pace tuttora esistenti, esempi di una collettività egualitaria dove non esistono forme di violenza su donne e bambini, né tantomeno la guerra.

Interverranno Donne della comunità Moso (Cina) e Khoesan (Sudafrica), Heide Goettner-Abendroth (Germania), Peggy Reeves Sanday (USA), Bernedette Muthien (Sudafrica), Diarmuid O’Murchu (Irlanda), Luciana Percovich, Genevieve Vaughan, Mario Bolognese, Francesca Freeman, Iole Natoli, Daniela Degan, Alberto Castagnola, Cerchio di Luna Torino, Gruppo Italiano Dakini, Ass. Argiope, Ass. Talanith, Rodolfo Brun e Cerchio Guerrieri Altrove, Ass. Stregatocacolor, Barbara Zanoni, Gabriella Irtino, Luisa Spagna, Paolo Pacciolla, Monica di Bernardo, Francesca Colombini, Aldo Silvestri.

Torino | 16-18 Marzo 2012

  Programma: Il programma completo del convegno. (491,8 KiB, scaricato 4.276 volte)

  Program: The full program of the seminary (english). (432,4 KiB, scaricato 2.905 volte)

  Locandina: La locandina del convegno. (60,2 KiB, scaricato 2.041 volte)

Organizzazione: Morena Luciani, Sarah Perini, Monica Smith.

L’evento è sostenuto da Tides Foundation, e patrocinato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Torino e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Piemonte. È stato realizzato grazie alle donazioni private e a una rete di persone che da anni s’impegnano a studiare e produrre nuovi e più equi modelli di esistenza. Non ha ricevuto finanziamenti pubblici.